News 06 - Top Fashion Model

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Roberto Guarducci direttore artistico di Top Fashion Model

Stilista attratto dall'arte del bello, dell'estetica e della creatività, Roberto Guarducci inizia ufficialmente il suo percorso professionale nel 1980 a Milano presso l'importante azienda Basile, anche se aveva già precedentemente sperimentato le sue capacità creative come consulente presso altre aziende, per la quale aveva disegnato varie collezioni.
Apprende importanti basi lavorative del design dallo stilista Luciano Soprani, sempre a Milano.
Si trasferisce poi a Roma, nel 1982, presso l'azienda Fendi, nella quale svolgerà continuativamente il suo lavoro di designer nell'ufficio stile e progettazione per oltre 20 anni, seguendo le creazioni di collezioni di abbigliamento, accessori, pellicceria, a fianco anche dello stilista Karl Lagerfeld e seguendo l'organizzazione delle sfilate in Italia e all'estero.
Svolge nel tempo anche altre consulenze stilistiche per aziende importanti, oltre che fiere campionarie del settore moda, disegna inoltre costumi per film, tra cui "L'amico arabo" per la regia di Carmine Fornari.
Dal 2003 al 2013 svolge la professione di docente di Fashion Design alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda dell'Università degli Studi di Bari.
Attualmente è docente di Fashion Design all'Accademia delle Belle Arti di Bari; oltre a svolgere il lavoro di stilista è consulente aziendale, art director e public relations per manifestazioni moda, come lo è stato per il Premio Moda Città dei Sassi. È direttore artistico della finale nazionale di The Look of the Year 2014 organizzato dalla Carmen Martorana Eventi che gli rinnova il mandato nel nuovo e brevettato Master professionale per la moda Top Fashion Model.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu