News 22 - Top Fashion Model

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Michele Gaudiomonte, designer pugliese al Fashion Show Nazionale

Michele Gaudiomonte sarà l'illustre Designer Pugliese del Fashion Show Nazionale di Top Fashion Model.
Creatività ed eleganza dello stilista Michele Gaudiomonte saranno protagoniste dell'evento conclusivo di Top Fashion Model, il fashion award della manager Carmen Martorana che incorona i volti emergenti della moda, che si terrà il 26 e 27 settembre in Puglia, a Giovinazzo.
Un estro artistico maturato tra gli ulivi e le acque del sud Italia, un talento cresciuto nella sartoria di famiglia e perfezionatosi poi con studio ed esperienza, che ha dato vita ad una linea couture dalle vivacità cromatiche ed elementi contrastanti che ha sedotto il pubblico di tutta Italia.
Architetto e stilista, pittore, ha rappresentato la Puglia a Canton per l'anno italo-cinese, vinto numerosi premi nazionali e internazionali, sfilato per Alta Moda Roma, nella sezione "Next" dedicata
ai nuovi talenti emergenti. Recensito più volte su "Collezioni" e "Vogue", ha collaborato con la rivista "Maxim". Frequenti le sue incursioni nel mondo dello spettacolo come scenografo e costumista (una per tutte "Bernadette il Musical" al Sistina di Roma). Veste numerosi personaggi, dal palcoscenico al piccolo schermo.
A Giovinazzo presenterà la collezione di alta sartoria "Spaghetti, aglio, olio e peperoncino" concepita come esperienza estetica che appaga il senso della vista ed esorta anche gusto e olfatto.
La collezione di Michele Gaudiomonte è stata presentata recentemente ad Expo 2015 con l'egida della CIA Padiglione della terra; abiti unici e preziosi, tessuti dipinti totalmente a mano in seta, organza ed ecopelle, racconta l'emozione del cibo, la sua cultura, i suoi colori, tradizioni e armoniose alchimie, l'incanto di una terra forte, arcaica e generosa.
Un viaggio sensoriale che trova nella moda la sua massima espressione, pronto ad ammaliare tutto il pubblico accorso per l'evento di Giovinazzo targato Top Fashion Model.

Michele Gaudiomonte, estro ed esperienza per una storia di successo
Michele Gaudiomonte nasce in Puglia respirando sin da bambino un’aria di "sartoria" nel piccolo atelier della madre, si iscrive poi alla facoltà di Architettura a Venezia, ed inizia una collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Venezia per l’organizzazione (scenografie e costumi) di molti spettacoli legati al "Carnevale". Torna in Puglia dove la sua esperienza come designer, architetto e artista, accompagna e arricchisce costantemente il suo interesse per la moda.
Nel 2003 nasce la griffe Michele Gaudiomonte Couture. L'esordio della sua prima collezione haute couture risale al luglio 2005 a Roma, nel Calendario AltaRomAltaModa. Da li partecipa a decine di sfilate, esposizioni, eventi dedicati alla moda che hanno affinato il suo estro e la sua esperienza come diverse partecipazioni ad "Alta Moda Alta Roma", al "Premio Margutta La Via delle Arti", al premio "The Look of the Year", "Premio Moda Città dei Sassi", dal "Lecce fashion Week" al "Vietnam Fashion Week" ad Hanoi oppure all’evento "Gianni Versace Tribute" con due sfilate: il 19 aprile 2013 in occasione dell'inaugurazione della mostra "Nineties" presso la Fondazione Mondragone - Museo del Tessile e dell’Abbigliamento "Elena Aldobrandini" Polo Regionale della Moda a Napoli e il 22 aprile 2013 nel foyer del teatro San Carlo di Napoli. Nel 2014 è vincitore del prestigioso "Premio Valentino".


 
Torna ai contenuti | Torna al menu